Il Sindaco afferma che il nuovo
gestore non ha ancora preso in carico i pali della luce perché manca la
validazione del Comune sul progetto del nuovo gestore ma non indica nessuna
tempistica, nemmeno di massima, su quando il nuovo gestore sarà operativo.
Intanto l’indicazione che da è che i cittadini possono continuare a
segnalare i guasti all’ufficio tecnico comunale.
Suggeriamo pertanto ai cittadini di segnalarli all’e-mail
patrimonio@comune.bareggio.mi.it
«Parliamo di un appalto importante, 15 anni di durata e per
un valore di 6.700.000, 00 euro, afferma il Consigliere comunale della Lista
civica Bareggio2013, Monica Gibillini.
Il silenzio del Sindaco sulle tempistiche è incomprensibile
dopo tutti questi mesi. Peraltro, le tempistiche dovrebbero essere rese note a
tutti i cittadini, in modo trasparente; invece, l’incarico a tecnici esterni al
Comune per validare il progetto è stato reso pubblico solo parzialmente.
Intanto le vie al buio aumentano, come via Gallina angolo
via Manzoni, giusto per citarne una e i parchi Bareggetta e Vecchio Ciliegio
continuano a rimanere al buio. Speriamo che tra le migliorie che il nuovo
gestore dovrà realizzare ci siano quelle nei parchi. A luglio scorso quando abbiamo interpellato
il Sindaco a riguardo rispose che doveva ancora verificare se queste migliorie
erano previste.
«Ormai è di tutta evidenza – afferma Davide Casorati della Lista civica Bareggio2013 – che
questo servizio pubblico non è tra le priorità della Giunta che a dicembre
2018 annullò la gara e dopo 5 anni non ha ancora individuato quello nuovo».
Nessun commento:
Posta un commento