domenica 8 dicembre 2024

Si rinnova l'abbraccio natalizio ideale tra i bambini di nidi privati di Bareggio e i nonnini di Villa Arcadia


Lo sai cos'è,

dovremmo stringerci le mani

... O è Natale tutti i giorni

o non è Natale mai...(Irene Grandi)

Comitato Bareggio2013 rinnova per il terzo anno l’iniziativa in collaborazione con le educatrici degli asili nido privati “Arcobaleno”, “Germoglio”, “Boschetto dei Bimbi” di Bareggio a cui si è unito quest’anno anche “Il Cerchio Magico” che ringraziamo per il loro impegno a coinvolgere le/i piccole/i bambine/i per realizzare amorevoli coccarde natalizie da appendere all’albero di Natale nella Residenza per Anziani Villa Arcadia.

Lo scopo dell’iniziativa rimane quello di unire in un abbraccio ideale i più piccoli e i più adulti della comunità bareggese per riscoprire il senso più autentico del Natale: incontrare l’altro e condividere la gioia di stare insieme in un momento in cui è festa in tutto il mondo.

«Una volta ho letto questa frase – afferma Manuela Verdefiore di Comitato Bareggio2013 – il nostro Natale è con i nonni di tutti e anche quest’anno è stato commovente stare insieme ai nonnini di Villa Arcadia e vedere il loro sorriso per il dono ricevuto dai bambini».

«Ringraziamo di cuore le educatrici Francesca, Nicolina, Marika, Caterina, Marika, Patrizia e Mikol del nido Germoglio, Stefania, Alessandra e Sara del nido Boschetto dei Bimbi, Giada, Elisa e Carmen del nido Il Cerchio Magico, Daniela, Valentina e Meshua del nido Arcobaleno – afferma Monica Gibillini di Comitato Bareggio2013 – che hanno nuovamente accettato l’invito a realizzare questa piccola e semplice iniziativa a cui teniamo molto.

Per noi è un modo per ringraziare le persone che nella nostra comunità si prendono cura degli altri, bambini e anziani, mentre le loro famiglie sono impegnate al lavoro e gli offrono importanti momenti di socialità!

Natale è momento giusto per farlo e quest’anno abbiamo colto l’occasione dell’iniziativa promossa da Villa Arcadia in cui gli ospiti hanno addobbato l’albero con le proprie famiglie.

Un grazie anche a Villa Arcadia che ci accoglie sempre volentieri!».

Nessun commento:

Posta un commento