«Con la nostra mozione, respinta dal Sindaco e dalla maggioranza in Consiglio il 27 settembre – afferma il Consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Davide Casorati – chiedevamo l’impegno della Giunta a inserire nel Piano dei lavori pubblici che la Giunta stessa dovrà approvare entro il 31 ottobre, manutenzioni straordinarie per risolvere in modo definitivo le problematiche delle scuole assicurandone la massima priorità nella realizzazione».
«Le scuole in questi 5 anni sono state gravemente trascurate dalla Giunta, afferma il Consigliere della Lista civica Bareggio 2013, Monica Gibillini., Per esempio, ad Abbiategrasso con più di 600.000,00 euro di finanziamenti europei dei fondi post Covid il Comune sta riqualificando una scuola dell’infanzia. A Bareggio la Giunta questi contributi per le scuole non li ha chiesti!
Inoltre, anche il fronte delle manutenzioni ordinarie è scarso, nella scuola di via Gallina le gronde del tetto da novembre 2022 sono state pulite solo il 28 agosto, dopo le infiltrazioni.
Le famiglie non
possono continuare a subire disagi per la scarsa manutenzione e l’Amministrazione deve capire che la scuola è una
priorità, anche con coerenti scelte di bilancio e programmazione».
Nessun commento:
Posta un commento