domenica 20 febbraio 2022

Cimitero: quanto costano i nuovi loculi, gli ossari e le operazioni cimiteriali?

A inizio anno sono finalmente partiti i lavori per realizzare i nuovi loculi e ossari, i loculi sono esauriti da maggio 2020. 

Le imprese private presentarono a maggio 2021 il progetto per i nuovi loculi ma la Giunta lo approvò soltanto a fine settembre pubblicando poi l'atto di approvazione alcune settimane dopo. 

Per conoscere il costo dei nuovi loculi e ossari bisogna andare all'interno del cimitero dove sono esposti nella bacheca di fianco al locale del custode. Nessuna informazione è, invece, pubblicata sul sito internet del Comune dove sarebbe ben più agevole conoscerle considerato peraltro che  le tariffe sono state contrattate dalla Giunta comunale con le imprese private a cui è la Giunta stessa ha ceduto per 15 anni l'integrale gestione del cimitero.

Eppure, in occasione della discussione della mozione presentata dal Consigliere comunale che ci rappresenta, lo scorso giugno, il Capogruppo della Lega  aveva assicurato che alla firma del contratto le tariffe sarebbero state pubblicate sul sito. Bene, la firma del contratto tra il Comune e le imprese private è avvenuta lo scorso 7 luglio.

"Perché le tariffe cimiteriali non ci sono sul sito comunale? - si chiede Davide Casorati della Lista civica Bareggio2013- da parte di una Giunta così attenta alla comunicazione?

Pubblicarle sul sito istituzionale comunale è un'azione di trasparenza oltre che di buon senso.

Ci auguriamo che la maggioranza faccia seguire i fatti dopo le parole spese!"

 

Nessun commento:

Posta un commento