giovedì 27 maggio 2021

Parco di via Matteotti: quale futuro?

Parco Ghandi 1973

 A fine anno scade il contratto di locazione con il gestore del bar del parco di via Matteotti a Bareggio.

Abbiamo allora presentato un’interrogazione al Sindaco per conoscere se il Comune ha inviato disdetta al gestore oppure ha già rinnovato il contratto.

«Con l’occasione abbiamo richiamato l’attenzione dell’Amministrazione comunale - commenta Max Ravelli della Lista civica Bareggio2013 – sugli impegni presi dal gestore con il contratto e che non sembrano essere ancora stati realizzati. In particolare:

  • la cura del prato erboso, con valutazione di possibile piantumazione di fiori di varie specie in funzione di abbellimento estetico del parco
  • il ripristino dei lampioni esistenti
  • la riqualificazione e manutenzione delle strutture di arredo urbano esistente, cestini e panchine.

Si tratta di interventi su cui avevamo già inviato segnalazioni al Comune un paio di anni fa ma ora che il contratto sta terminando occorre far rispettare questi impegni presi dal gestore insieme all’apertura e chiusura del parco, alla sua pulizia nonché del pagamento di un canone di affitto annuale di 4.000 euro».

«Tra i tanti parchi di Bareggio e San Martino quello di via Matteotti è particolarmente frequentato dai bareggesi – commenta Elena Oldani del Comitato Bareggio 2013 – per la sua vicinanza alle scuole Fracassi, elementari e medie di Bareggio perciò merita davvero di essere riqualificato dal Comune e curato nella sua quotidianità.

Sarebbe davvero bello riportarlo al decoro e allo splendore di un tempo seppur con arredi e giochi all’avanguardia.

In questa fotografia del 1973, giorno della sua inaugurazione, era davvero meraviglioso!»

Aspettiamo una risposta concreta all’interrogazione presentata dal nostro Consigliere comunale, Monica Gibillini.

 

 

 http://www.monicagibillini.it/web/wp-content/uploads/20210520_210826.jpg

Nessun commento:

Posta un commento