Finite le vacanze estive i parchi di San Martino e Bareggio sono tornati a essere frequentati dai bambini con le loro famiglie e dai ragazzi, oltre che dalle persone anziane.
Purtroppo dobbiamo constatare che il parco 8 marzo a San Martino continua a essere trascurato.
La pulizia dei vialetti e delle gradinate dove si siedono bambini e ragazzi a giocare è inesistente. Per sensibilizzare l'Amministrazione Comunale a intervenire abbiamo inviato al Sindaco, a luglio, una petizione - che tra firme raccolte davanti al parco sabato 25 luglio e on line ha visto l'adesione di oltre 170 cittadini - in cui chiediamo:
- di ripristinare le altalene per i bambini più grandi tolte dal Comune all'inizio di luglio del 2019 per manutenzione (non sono state rotte da nessuno)
- la riapertura del bagno
- la manutenzione del verde pubblico
- la pulizia dei vialetti e la rimozione dei cassonetti rifiuti sul lato di via S. Anna.
Finora nessun riscontro alle nostre richieste è arrivato dal Sindaco e sollecitiamo la risposta che tanti cittadini aspettano (oltre a essere prevista da uno specifico regolamento comunale).
Ormai è passato un anno e mezzo da quando il parco è tornato in gestione diretta al Comune ma la pulizia latita e l'impegno di un anno fa del Sindaco per riaprire il bagno è rimasto sulla carta! Inoltre, l'altalena per bambini più grandi era l'unico gioco che poteva intrattenerli.
«Come si fa a rimanere insensibili al bisogno di bambini, ragazzi e anziani di trascorrere il tempo libero all'aria aperta in un luogo che abbia quel decoro che rende piacevole giocare e socializzare - commentano Elena Oldani e Monica Ferrari di Comitato Bareggio2013 e Monica Gibillini, Consigliere comunale della Lista civica Bareggio 2013 - a maggior ragione in un periodo come quello che viviamo?
Aspettiamo una risposta non solo sulla carta ma nei fatti! »
Nessun commento:
Posta un commento