lunedì 19 maggio 2014

La Tagliani s’è desta! Grazie ai genitori che “hanno suonato la sveglia”

L’Assessore Tagliani, come quegli studenti un po’ svogliati che ci mettono poco impegno durante l’anno scolastico e nelle ultime settimane cercano di arrivare alla sufficienza ed evitare la bocciatura, s’è finalmente decisa a darsi da fare.

Come abbiamo denunciato più volte, l’Assessore all’Istruzione ha disatteso per mesi l’impegno di costituire la Commissione Istruzione allargandone la partecipazione ai genitori.

«Prendiamo atto - commentano Monica Gibillini e Andrea Bedin della Lista Civica Bareggio 2013 - che dopo la nostra iniziativa di raccolta firme di domenica 11 maggio e l’invio della maxi-cartolina in Municipio, protocollata il 12 maggio, per sollecitare la pubblicazione dell’avviso pubblico per raccogliere le candidature dei genitori interessati a partecipare ai lavori della Commissione, l’Amministrazione ha finalmente provveduto in tal senso in data 16 maggio, anche se ormai l’anno scolastico è quasi finito.

Vogliamo ringraziare i 50 genitori che con la loro firma hanno contribuito a “dare la sveglia” all’Assessore Tagliani.

L’operato dell’Assessore è stato decisamente tardivo e poco rispettoso, considerati i tempi e le modalità di selezione delle candidature differenti rispetto a quelli regolamentari. Noi di Bareggio 2013 - continuano Monica Gibillini e Andrea Bedin - lo sosteniamo da mesi e negli ultimi giorni anche il Movimento 5 Stelle, che pure aveva approvato in consiglio la proposta della Tagliani, ha espresso sul suo blog pesanti critiche. Il capogruppo del PD – inoltre – ha recentemente manifestato sulla stampa locale la necessità di dare maggiore incisività all’operato dell’Amministrazione, riferendosi forse ad un “cambio di poltrone” dopo l’approvazione del bilancio comunale.

Ce la farà - concludono Monica Gibillini e Andrea Bedin - l’Assessore Tagliani ad arrivare alla sufficienza e a salvarsi dalla “bocciatura” anche da parte della maggioranza?»

Invitiamo intanto i genitori interessati a partecipare ai lavori della Commissione Istruzione a consultate l'avviso su www.comune.bareggio.mi.it per presentare la propria candidatura al protocollo del Comune entro il prossimo 30 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento