giovedì 3 dicembre 2020

Nuovi giochi nei parchi: la Giunta rinvia al bilancio 2021

L’anno volge al termine e con la seduta del 30 novembre si chiudeva la possibilità per il Consiglio comunale di intervenire sulle entrate e spese del bilancio 2020.

«Viste le numerose segnalazioni e richieste che il nostro gruppo consiliare ha presentato nei mesi scorsi, ci è sembrato doveroso presentare un emendamento per proporre l’acquisto di nuove altalene per i parchi 8 Marzo, Gandhi e Vecchio Ciliegio – commentano Barbara Pinzan e Elena Oldani di Comitato Bareggio 2013 – dove mancano da giugno 2019, così come un nuovo dondolino al parco 8 Marzo e un nuovo gioco per arrampicarsi al parco Gandhi

 

La proposta aveva l’evidente scopo di iniziare a promuovere interventi sui parchi per consentire ai bambini di usare i giochi in primavera, programmando per tempo l’intervento».


«Per questo ho proposto uno stanziamento di 10.000 euro – commenta il Consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini – usando l’avanzo di bilancio.

La maggioranza ha respinto la proposta impegnandosi a inserire uno stanziamento di risorse nel nuovo bilancio 2021 per il quale deve essere ancora avviato l’iter burocratico di approvazione».

 

«Sul parco 8 marzo si susseguono da giugno 2019 impegni della maggioranza sugli interventi da fare – commenta Max Ravelli della Lista civica Bareggio2013 – ma finora nulla è cambiato. Nemmeno dopo la petizione di luglio scorso con cui oltre 170 cittadini chiedono di migliorare il parco e nonostante il Sindaco il 10 settembre avesse risposto che l’acquisto dell’altalena e del dondolino sono in programmazione».

 

«Volere è potere – concludono Gibillini e Ravelli – il Comune non ha problemi di risorse economiche soprattutto sulle spese per investimenti visto il cospicuo avanzo di bilancio di qualche milione di euro che da ottobre 2018 si può spendere liberamente, pertanto davvero non si capisce perché assicurare ai bambini di poter giocare nei parchi su giochi adeguati, oltre a dare un maggior decoro agli stessi, non sia una priorità per la maggioranza».

 

Nessun commento:

Posta un commento