venerdì 18 dicembre 2020

Pre-post scuola e trasporto scolastico: dietro front sui pagamenti anticipati.

Con il nuovo anno i genitori che hanno iscritto i propri figli ai servizi di pre-post scuola e di trasporto scolastico torneranno a ricevere, come avvenuto fino a ottobre 2020, le bollette con pagamento mensile e non più bimestrale, come accaduto per novembre e dicembre, e soprattutto con scadenza di pagamento alla fine del mese in cui usufruiscono dei servizi stessi. Dunque niente più pagamento anticipato per il secondo mese.

«È quanto emerge nella risposta che il Sindaco ha reso all'interrogazione  che ho presentato - commenta il Consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini - l'11 novembre quando sono stata contattata da alcuni genitori sorpresi dalla bolletta ricevuta nei primi giorni di novembre in cui veniva indicato l'addebito a fine novembre sia per i servizi di novembre sia per quelli del mese di dicembre.

Inoltre, nelle risposte del Sindaco si prospetta una possibile revisione del regolamento per introdurre, in futuro, il pagamento anticipato».

«Non è davvero il momento di introdurre novità come il pagamento anticipato da parte delle famiglie sui servizi parascolastici - commenta Elena Oldani, componente della Commissione Istruzione per la Lista civica Bareggio2013 - è invece opportuno regolamentare, quanto prima, la riduzione della retta mensile in caso di mancato utilizzo del servizio per via della quarantena evitando pagamenti che generano rimborsi successivi e che, per il primo lockdown, sono arrivati dopo 9 mesi.

La riduzione della retta sarebbe un segnale di attenzione alle famiglie».

Nessun commento:

Posta un commento