domenica 27 giugno 2021

Parco di via Matteotti: quale futuro? Il Sindaco risponde

All’interrogazione che ha presentato il Consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini, sul parco Gandhi è arrivata, nei giorni scorsi, la risposta del Sindaco.

Dal riscontro emerge che il gestore del bar ha difficoltà a rispettare gli impegni assunti nei confronti del Comune con il contratto di affitto del bar stesso. In particolare, le proposte di investimento – sulla cura del prato erboso, con possibile piantumazione di fiori di varie specie per l’abbellimento estetico del parco, il ripristino dei lampioni già presenti, la riqualificazione e manutenzione di cestini e panchine – non sono ancora state realizzate nonostante siano già trascorsi 5 anni e mezzo dalla firma del contratto, in scadenza a dicembre prossimo.

Inoltre, il gestore, si legge nelle risposte del Sindaco, non sempre rispetta gli orari di chiusura del parco e il Comune valuta che il decoro e la pulizia del parco sono sufficienti a periodi alterni. Il canone di affitto annuale (4.000 euro) risulterebbe regolarmente versato.

Infine, “l’Amministrazione comunale ha avviato un’interlocuzione per un’eventuale disdetta”.

«Se da un lato finalmente, dopo le numerose segnalazioni sia dei cittadini sia nostre, l’Amministrazione comunale sembra inizi a rendersi conto che il parco non è adeguatamente curato - commenta Max Ravelli della Lista civica Bareggio2013 – ci chiediamo cosa intende fare il Comune per far sì che, prima della scadenza del contratto, il gestore realizzi gli investimenti su cui si era impegnato.

Se questo non avverrà quali azioni intraprenderà il Comune?

Con il gestore del Centro Sportivo Facchetti la decisione del Comune di risolvere l’affidamento è stata immediata, per il Parco Ghandi invece no. Perché due pesi e due misure?

Ci auguriamo di vedere presto gli interventi che restano da realizzare nel parco a carico del gestore!».


Nessun commento:

Posta un commento