Purtroppo, finora non c’è stato alcun incontro, spiace constatare che da parte degli amministratori non c’è stata la volontà di incontrare i residenti prima della realizzazione della nuova viabilità.
Con spirito collaborativo, per parte nostra, abbiamo segnalato al Comandante della Polizia Locale che i parcheggi realizzati sono numericamente inferiori a quelli previsti nel progetto nonché di valutare se è possibile migliorare la sicurezza della pista ciclabile nel tratto in cui non ha cordoli di separazione dai parcheggi. Manca anche il cartello che dovrebbe esporre la data di fine lavori, resta da riqualificare il tratto della via Santo Stefano che si congiunge con via Montegrappa e previsto nel progetto approvato dalla Giunta.
Abbiamo anche appreso che la nuova viabilità impedisce ad un cittadino di accedere al proprio terreno.
In vista del prossimo Consiglio comunale abbiamo inoltre presentato - concludono Ciceri e Gibillini - una mozione per proporre alla Giunta di valutare il miglioramento della sicurezza stradale della via San Protaso confinante con la via Santo Stefano, per effetto del maggior flusso di traffico conseguente alla riqualificazione di via Santo Stefano".