mercoledì 10 novembre 2021

Centro Sportivo Facchetti senza riscaldamento ed ancora in attesa del bando per il nuovo gestore

Siamo ormai in autunno inoltrato eppure al Centro Sportivo Facchetti di San Martino l’impianto di riscaldamento non è ancora funzionante costringendo così la sospensione dell’attività di ginnastica artistica.

Dopo la risoluzione anticipata della convenzione con il gestore disposta su indicazione della Giunta Comunale nello scorso aprile, la gestione del Centro è tornata direttamente al Comune che però non ha organizzato per tempo quanto necessario per far svolgere alle associazioni sportive la loro attività presso il Centro. A metà settembre mancavano acqua e luce, ora manca ancora il riscaldamento.

Nell’ultima Consulta dello Sport del 21 ottobre l’Assessore allo Sport ha affermato che l’impianto di riscaldamento è in fase di controllo e se fossero state individuate criticità sarebbero state risolte per dare servizio alle società che stanno utilizzando il Centro, prima comunque di assegnarlo al nuovo gestore. Tuttavia, al momento il bando per individuare il nuovo gestore non è ancora pubblicato sul sito comunale.

«Abbiamo presentato tramite il nostro Consigliere comunale un’interrogazione – commenta Max Ravelli della Lista civica Bareggio 2013 – per conoscere:

  • se il Comune ha chiesto l’attivazione del riscaldamento? e in quali tempi conta di farlo funzionare
  • qualora il Comune non fosse in grado di attivare entro qualche giorno la climatizzazione invernale quale soluzione intende offrire alle società che non possono svolgere la propria attività sportiva nel Centro?
  • quando verrà pubblicato il bando per individuare il nuovo gestore del Centro Facchetti?
  • quali sono le tempistiche previste per consegnare il Centro al nuovo gestore? E quali saranno le fasce orarie e le tariffe per le associazioni.

Lo sport è tra i settori più penalizzati dalla pandemia e merita la dovuta attenzione per consentire alle associazioni sportive di offrire un prezioso servizio per lo svago dei bambini e dei ragazzi di Bareggio e San Martino».

Nessun commento:

Posta un commento