Pagine

lunedì 29 aprile 2013

Lista Civica “Bareggio 2013”: una proposta concreta



La Lista Civica “Bareggio 2013” è nata per iniziativa del Comitato che nelle scorse settimane ha sondato con un questionario necessità e priorità più sentite dai bareggesi.

Abbiamo deciso di essere fino in fondo cittadini attivi, impegnandoci in prima persona per offrire una proposta concreta di cambiamento nel modo di amministrare, attraverso un filo diretto Comune-cittadino: metodo che intendiamo continuare ad applicare anche durante l'amministrazione.

La nostra Lista Civica si impegnerà con indipendenza, senza vincoli di partito perché siamo motivati dal desiderio di riprendere in mano le scelte che ci toccano da vicino e che incidono sulla vita del nostro paese, senza delegare gli altri, ma agendo in prima persona, con trasparenza, condivisione, ascolto, professionalità.

Il nostro progetto, già dai primi passi, è stato accolto con favore ed entusiasmo, che continuiamo a riscontrare tra le persone che ci seguono attraverso il nostro blog o, in tanti modi, ci sostengono, ci aiutano, ci spronano ad andare avanti! Come le oltre cento persone che, in poco più di due ore, hanno apposto la loro firma per la presentazione della nostra lista!

La nostra lista può contare oltre che sull’impegno e l’entusiasmo dei suoi candidati, soprattutto su un’ esperienza importante, quella di Monica Gibillini, Sindaco uscente, che dal 2008 al 2012 ha portato avanti il mandato ricevuto dagli elettori con impegno e tenacia lavorando per un vero cambiamento nel modo di amministrare.

La Lista Civica “Bareggio 2013” presenta 11 candidati, età media 43 anni, finora non impegnati in politica ma attivi in particolare nel mondo della scuola, delle associazioni, del commercio e dello sport: Andrea Bedin, Antonella Bettagno, Dario Carcano, Davide Casorati, Dario Clerici, Valeria Fabbrini, Sara Galli, Massimiliano Grassi, Chiara Rolla, Paola Valenti e Giampietro Zaniboni.

1 commento:

  1. Oggi più che mai è giusto chiedersi chi dobbiamo votare e perché votare.

    In questo tourbillon di spot propagandistici che ci accompagnerà fino al giorno delle elezioni, vedo “qualcuno” che si differenzia per sobrietà, capacità di ascolto, a volte addirittura riservatezza e discrezione.

    Il sondaggio per chiedere ai cittadini cosa pensano di Bareggio e cosa chiedono è stato il punto di partenza di questo gruppo di lavoro dal quale alcune persone hanno deciso di candidarsi nella lista civica a sostegno del candidato sindaco Monica Gibillini, altre continueranno con il loro impegno a sostenere il lavoro intrapreso,.

    In pochi mesi, grazie all’impegno delle persone che hanno partecipato a questo progetto, con la loro professionalità, le loro competenze, il loro tempo disponibile, è stato possibile offrire alla cittadinanza un servizio che si è tradotto nel questionario distribuito, in un programma che tiene conto della realtà economica in cui viviamo, una lista civica stanca di demandare e guidata da un candidato sindaco competente e, per ultimo ma non meno importante, un gruppo di persone aperto all’incontro con chi voglia contribuire in modo costruttivo.

    In questi tempi, non mi sembra poco! Potete contare sul mio sostegno!

    RispondiElimina