Vorremmo un Parco 8 marzo più curato e a misura di famiglia, dove i bambini possano usare altalene e giochi, dove ragazzi, anziani e famiglie possano accedere al bagno e con più attenzione alla cura del verde e alla pulizia.
Per sensibilizzare l'Amministrazione comunale verso questo obiettivo abbiamo promosso una raccolta firme, dapprima con un gazebo davanti al Parco sabato 25 luglio e ora con una petizione online su Change.org.
Il parco in queste settimane estive è frequentato da famiglie con bambini piccoli e da anziani che si trovano al parco: il Centro Anziani e la Bocciofila non hanno riaperto dopo il lockdown. Tuttavia, da quando all'inizio del 2019 il gestore ha risolto anticipatamente il contratto di locazione con il Comune il parco è trascurato: i servizi igienici non sono accessibili, il verde è trascurato e i giochi sono rotti (le altalene mancano ormai da un anno).
«Il Sindaco un anno fa – commentano Barbara Pinzan del Comitato Bareggio2013 e Monica Gibillini consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013 – in occasione di un'interrogazione che abbiamo presentato, si era impegnato a volturare i contatori al Comune, a sostituire i la sostituzione l’altalena e il gioco a molla, a far pulire i vialetti quando necessario.
Tuttavia finora questi interventi non sono stati realizzati ed è un vero peccato che il parco sia così lasciato andare questo è il sentimento che abbiamo raccolto dai quasi 90 cittadini che sabato sono venuti a firmare la petizione al nostro gazebo, sfidando il caldo estivo!
Il Comune è ancora in tempo a intervenire, considerato che ci sono ancora diverse settimane in cui bambini, ragazzi e anziani possono trascorrere il tempo libero all'aria aperta!».
Intanto la raccolta firme continua on-line a questo link http://chng.it/W6WxsZDxrp